Tra vittorie sofferte e pareggi rocamboleschi al 98°minuto, torna la serie A con diversi match interessanti, tra i quali spicca Napoli-Roma. Ambedue le squadre sono reduci dagli incontri europei, ma la Roma ha avuto più tempo per preparare la sfida.
Gli ospiti si presenteranno al San Paolo con Lobont tra i pali, in quanto Julio Sergio è alle prese con una microfrattura del malleolo che lo terrà per circa altre 3 settimane lontano dai campi. La coppia centrale della difesa, orfana dello squalificato Mexes, si presenterà con Burdisso e Juan. A centrocampo Brighi sostituisce Perrotta, anch’egli squalificato. In avanti spazio a Totti e al napoletano Marco Borriello. Menez completerà il reparto offensivo giallorosso piazzandosi dietro le due punte. Le quotazioni di Adriano sono molto basse, dopo il trauma contusivo-distorsivo della caviglia sinistra, subito durante la seduta di allenamento di ieri. Totalmente recuperati invece Cassetti e Riise.
I partenopei dal canto loro cercheranno di festeggiare in tutti i modi il compleanno di mister Mazzarri (1 ottobre) con una vittoria, magari senza subire goal. Spazio dal primo minuto a Lavezzi ed Hamsik con Cavani punta centrale, mentre nello retrovie Paolo Cannavaro, supportato da Grava e Campagnaro, rileva Cribari. Torneranno titolari anche Dossena e Pazienza che l’allenatore azzurro ha voluto far riposare nel match contro i rumeni dello Steaua Bucarest.
In sostanza,Napoli-Roma sarà una gara intensa. La Roma a mio parere non ha molti punti deboli, a maggior ragione dopo essersi esaltata con l’Inter appena sette giorni fa. Tuttavia la voglia del Napoli di ritrovare continuità e risultati tra le mura “amiche”, unita alle assenze di giocatori importanti come Perrotta e Mexes e alla “convalescenza”(per citare mister Ranieri) nella quale la sua squadra ancora galleggia, pur avendo desiderio di tornare ai vertici del campionato, potrebbe evidenziare il tallone d’Achille di una squadra sicuramente destinata a rivestire un ruolo di prim’ordine nel campionato italiano.
Dirigerà l’incontro il signor Tagliavento di Terni.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani.
A disposizione: Iezzo, Santacroce, Aronica, Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru. All.: Mazzarri
Roma (4-3-1-2): Lobont; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Brighi, Pizarro, De Rossi; Menez; Totti, Borriello
A disposizione: Doni, G. Burdisso, Castellini, Simplicio, Okaka, Vucinic, Baptista. All.: Ranieri
Emanuele Criscuolo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro