La squadra ospite è reduce da una sconfitta di misura contro il Brescia. I partenopei invece hanno sbancato lo stadio Marassi, meritando la vittoria contro una Sampdoria affaticata per il turno di Europa League, e con un Pazzini ancora non del tutto recuperato.
Tatticamente il Chievo si presenterà allo stadio San Paolo orfano di uno dei suoi giocatori di punta, Luciano, che ha subito un infortunio che lo terrà lontano dai campi per 2 mesi. Indisponibili anche Guana e Morero, quest’ultimo non ancora recuperato del tutto. Molto probabilmente mister Pioli schiererà Fernandes, che non ha disputato certo la sua miglior partita domenica. Nel 4-3-1-2 veronese, inoltre, ci sono vari ballottaggi, uno per reparto: Sardo o Frey per quello difensivo, Bentivoglio o l’ex di turno Mariano Bogliacino per la metà campo e Moscardelli o Granoche per l’attacco. Il morale basso a causa della recente sconfitta casalinga, la trasferta in casa di un Napoli a caccia di punti e soprattutto continuità, e l’assenza di qualche giocatore importante possono essere il tallone d’Achille di questa squadra.
Gli azzurri dal canto loro tornano a casa dopo aver interrotto il record di imbattibilità doriano (nelle “proprie mura” non perdevano da Febbraio 2009, quando era alla loro guida Walter Mazzarri). L’allenatore del Napoli auspica una resa del gioco efficace come quella dimostrata nell’ultimo incontro, ma ha a che fare con le assenze di Lucarelli e Zuniga, chiamato sempre in causa da Mazzarri nell’ultimo spezzone di partita. Il mister azzurro ha inoltre parlato con Bucchi, reintegrandolo nella squadra e sperando di trovare in lui un valido aiuto, facendo anche da chioccia al giovane Dumitru. L’ex giocatore del Modena, che negli ultimi anni è stato girato dal Napoli al Siena, al Bologna, all’Ascoli ed al Cesena deve però perdere un po’ di “ruggine” come ha detto lo stesso Mazzarri e così non sono molte le probabilità di vederlo in panchina al San Paolo.
Dirigerà la partita il signor Antonio Giannoccaro.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Yebda, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Santacroce, Aronica, Blasi, Pazienza, Sosa, Dumitru. All.Mazzarri
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Bentivoglio; Moscardelli, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Frey, Mandelli, Jokic, Bogliacino, Granoche, De Paula.
All.Pioli
Emanuele Criscuolo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro