Torna la serie A:per la 7° giornata il Napoli volerà in trasferta a Catania. Dura prova per il Napoli che in dodici partite disputate al Massimino ha ottenuto due vittorie e quattro pareggi, contro le sei vittorie dei siciliani. Mazzarri ha sfruttato la sosta per consolidare i meccanismi difensivi leggermente sottotono nelle ultime gare. Con Aronica indisponibile spazio al trio difensivo formato da Campagnaro, Grava e Cannavaro. Per i restanti sette titolari è stato previsto un po’ di turnover a centrocampo: l’algerino Yebda rileva Gargano e sulla linea dei trequartisti Lavezzi partirà come prima punta al posto di Cavani. A completare il reparto offensivo saranno Sosa e Hamsik.
Il turno di sosta ha affaticato il giocatore uruguaiano che non aveva certo bisogno di minuti nelle gambe. Questo è stato uno dei motivi della rabbia del patron De Laurentiis, che ha affermato l’impossibilità di continuare così. “Se mi si infortuna Cavani o mi torna un giocatore malconcio da un’amichevole tra nazionali e io dovessi poi trovarmi in serie B, chi mi risarcisce?”. Così il giovane talento partirà dalla panchina,anche in vista del turno di Europa League che si disputerà Giovedì contro il decisamente più quotato Liverpool.
Tra le fila catanesi invece mister Giampaolo fa le prove per contrastare i partenopei. Tra i titolari ci sarà almeno una novità: Gennaro Delvecchio sarà uno degli undici che scenderanno in campo dal primo minuto. Il modulo, 4-3-3 che si adatta a 4-1-4-1 in fase di non possesso, non verrà modificato dall’allenatore, che lascerà molto probabilmente fuori Carboni e Ledesma, per giocare nella metà campo con Biagianti, Delvecchio e Izco. Nella consueta partitella del Giovedì il tecnico ha inoltre sondato la difesa, che sarà formata da Potenza e Silvestre sulla zona destro-centrale, mentre Terlizzi e Marchese sull’opposta. In attacco a tediare la difesa azzurra ci penseranno i soliti Ricchiuti e Mascara. In avanti il ballottaggio Lopez-Antenucci vede favorito il secondo. Maxi Lopez dopo il finale della scorsa stagione, a dir poco straordinario, non è riuscito a trovare in questi primi sei turni di campionato la stessa condizione e confidenza con il goal. Infatti, come in serie A, anche nella sfida contro la formazione della Primavera catanese il giovane bomber italiano ha sostituito l’argentino a zero reti, siglandone lui stesso ben tre. Non è comunque da escludere che Giampaolo voglia tentare ancora con Lopez, sfruttando il suo talento e la sua caratura internazionale, che accende le sirene del mercato, compreso quelle del Napoli. Il Catania è una squadra che ha sempre creato qualche problema al Napoli, ma il tallone d’Achille dei siciliani potrebbe essere evidenziato da chi il mister deciderà di far scendere in campo. Un buon punto di partenza per gli azzurri potrebbe comunque essere la condizione morale della squadra avversaria, che nelle ultime due partite disputate con Bologna e Lecce hanno conquistato appena un punto.
Dirigerà il match il signor Bergonzi di Genova.
Catania (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Marchese; Delvecchio, Biagianti; Ricchiuti;Izco, M. Lopez, Mascara.
A disposizione: Campagnolo, Alvarez, Capuano, Carboni, Ledesma, Antenucci, Gomez.
All.: Giampaolo
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Yebda, Pazienza, Dossena; Hamsik, Sosa; Lavezzi.
A disposizione: Iezzo, Santacroce, Cribari, Gargano, Zuniga, Cavani, Dumitru.
All.: Mazzarri
Emanuele Criscuolo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro