Al Real Madrid non è andato proprio giù il trasferimento di Neymar al Barcelona. Neanche l’acquisto milionario di Balesembra aver calmato gli animi all’interno della società madrilena. Secondo il quotidiano catalano “Sport”, infatti,Florentino Perez starebbe spingendo affinche la società brasiliana DIS, che deteneva parte del cartellino di Neymar, denunci il Barça per irregolarità nel trasferimento in blaugrana del gioiello ex Santos.
La richiesta non giunge dal nulla, ma si basa su indiscrezioni provenienti dal Brasile secondo cui la DIS avrebbe già protestato con la società catalana per scorrettezze nel trasferimento del calciatore. Ufficialmente, infatti, la cessione di Neymar, come svelò Radio Globo, sarebbe costata solo 17 milioni di euro, 9 finiti al Santos e 8 alla DIS. Per arrivare ai fatidici 57 milioni dichiarati dal Barcellona ne mancano 40 finiti nelle tasche del padre-manager del calciatore.
Operazione che, stando a quanto dichiarano i brasiliani, sarebbe servita per aggirare le norme fiscali e gli accordi tra la DIS e il Santos. Una questione intricata, in cui si è inserito anche il Real Madrid, e che avrà strascichi polemici per lungo tempo. In attesa che sia il campo a parlare, il Clasico tra blancos e blaugrana rischia di giocarsi in un’aula di tribunale
Fonte: Sportmediaset
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro