Un tifoso del Napoli è rimasto lievemente ferito da una coltellata dopo uno scontro con un gruppo di tifosi milanisti all’autogrill di Cantagallo, sull’autostrada Napoli-Milano, nei pressi del casello di Bologna. L’episodio è accaduto verso le 14, quando nell’area di servizio dell’A1 si sono incontrati due pullmandi milanisti di ritorno dall’anticipo di sabato sera di Catania e uno di napoletani diretti a Torino per la sfida serale di ieri con la Juventus. Dopo il primo contatto tra le opposte tifoserie, un ultrà del Napoli avrebbe preso una coltellata nella coscia: è stato medicato e subito dimesso dall’ospedale Maggiore di Bologna.
Ha avuto una prognosi di 14 giorni. Al momento non ci sono fermati. Sarà ascoltato dagli investigatori nei prossimi giorni per capire cosa sia successo e avere ulteriori dettagli
dell’accaduto. All’autogrill bolognese sono intervenuti tempestivamente agenti della polizia che hanno scongiurato che lo scontro potesse degenerare ed avere conseguenze più gravi. L’intervento massiccio delle forze dell’ordine ha permesso di isolare i tre pullman di tifosi, riportando la calma nell’area di servizio. La Questura di Bologna nella giornata di ieri ha cercato di ricostruire i fatti: stando alle prime ipotesi ci sarebbe stata una prima aggressione da parte dei sostenitori del Milan al pullman del Napoli. Poi i primi scontri e quindi l’accoltellamento del tifoso azzurro. La polizia ha identificato uno ad uno i passeggeri dei tre autobus, circa 150 persone. Al momento non sono stati ancora presi provvedimenti ma non è escluso che nei prossimi giorni vengano eseguiti dei Daspo. Momenti di tensione anche al termine della partita quando un gruppo di ultrà bianconeri ha tentato un contatto con la tifoseria azzurra: la polizia ha evitato lo scontro allontanando i facinorosi con una carica di alleggerimento.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro