Cerca
Close this search box.

Sconcerti sul Corriere della Sera: “Gabbiadini vittima ingiusta, gli esterni è come volessero giocare da soli”

Nell'editoriale sul Corriere della Sera, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del ko del Napoli

Nel solito editoriale sul Corriere della Sera, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del ko del Napoli e della situazione di Gabbiadini. Di seguito un estratto: “Arriva un risultato molto importante per la Roma. Hanno vinto da sole le punte, tutte quasi in linea col centrocampo. Sono bastati tocchi di prima in verticale per mettere gli attaccanti davanti a Reina. È stata una bella partita, a tratti il Napoli ha giocato molto bene, ma si è spento lentamente, via via che cresceva la Roma. L’idea comune è che sia mancato subito Gabbiadini, ma non è solo così. Hanno fatto poco tutti gli attaccanti, Insigne, Callejon lo stesso Mertens, come fossero senza riferimento e avvertissero la propria impotenza giocando da soli. Ha sbagliato anche Sarri a togliere subito Gabbiadini. Ha esaurito in fretta un tema di gioco, non aveva più attaccanti in panchina. E con Gabbiadini deve fare molta strada insieme. Così ne ha fatto una vittima inutile e ingiusta. La Roma ha giocato con un catenaccio elegante in mezzo al campo approfittando della vanità della difesa napoletana”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.