Sconcerti: “Spalletti geniale con l’Atalanta, mettersi a specchio con un 3-4-3 ha dato i suoi frutti”

Mario Sconcerti, giornalista, ha parlato della sconfitta del Napoli nel corso de “Il Bello del Calcio”, su Canale 8: “Ho trovato geniale il modo di Spalletti di affrontare la gara di sabato, perché avendo difficoltà nel fare la formazione ha deciso di mettersi a specchio con un 3-4-3 ha dato i suoi frutti. La squadra non ha improvvisato, ha giocato sull’avversario e i due attaccanti hanno tenuto molto impegnati i difensori. Detto questi, il problema infortuni – in questo calcio pandemico e post-pandemico – riguarda tutti e bisogna abituarsi a questo. Anche l’Atalanta ha perso due partite in circostanze similari, ma dalla metà di ottobre è in testa al campionato con un punto in più rispetto agli azzurri e sull’Inter. Da quel periodo sono stati persi 9 punti, con 5 punti nelle ultime 5 gare. Si è normalizzata la differenza sostanziale che si era vista nelle prime 10/11 giornate, ma non è svanita. Ora si ricomincia”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.