Sconcerti: “Sarri sta cambiando il Napoli per mascherare l’assenza di Higuaìn”

"Conferme sulla crescita tattica del mister azzurro"

Mario Sconcerti, editorialista della RAI e del Corriere della Sera, scrive così sull’edizione odierna del quotidiano: “È molto interessante invece come Sarri stia cambiando il Napoli per limitare l’evidenza di Higuain. I due esterni, Callejon e soprattutto Mertens sono più dentro il campo, più vicini al centravanti, lasciando a Ghoulam e Hysaj più spesso il compito di scendere sui confini del campo. Questo porta Mertens una decina di metri più vicino alla porta. Il suo dribbling a rientrare che riesce quasi sempre, ora lo libera subito al tiro. È forse questa la novità più curiosa tra le grandi squadre e conferma anche la crescita tattica di Sarri”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.