Cerca
Close this search box.

Sconcerti: “Napoli, unica eccezione possibile nel calcio dei ricchi”

Durante la trasmissione Marte Sport Live ha parlato il collega di Sky Mario Sconcerti. Di seguito quanto  la redazione di IamNaples.it ha deciso di evidenziare:

“Il Napoli è l’unica vera eccezione nel calcio dei ricchi. Tra gli azzurri e la Juve c’è il 150% di differenza di fatturato. Il Napoli ha però un vantaggio incredibile. È l’unica metropoli europea con una sola squadra. Questo può fornire il retroterra per lottare alla pari con le grandi del Nord. Scudetto? Non dico che il Napoli è la più forte, ma che è estremamente competitiva. Il Napoli ha il dovere di puntare al titolo. Mercato di riparazione? Non credo che a gennaio possano cambiari gli equilibri, ma il Napoli è già competitivo. Non dimentichiamoci che il Napoli ha Cavani e Hamsik cha la Juve se li sogna. Cavani o Mazzarri? Sono entrambi decisivi per il Napoli. entrambi, nel loro modo, risolvono le partite. 3-5-2? È la riproduzione moderna del calcio italiano classico. Tre marcatori, due terzini. Regista, interditori e due attaccanti. È il modo italiano di intendere il calcio. Poi ogni allenatore fa le sue variazioni. Mazzarri ad esempio adatta la partita all’avversario. Lui sa benissimo che il suo modo di fare è radicato nel calcio all’italiana. Da Lisbona a Mosca giocano tutti nello stesso modo, indipendentemente dall’avversario. Noi invece interpretiamo la partita. fiorentina? Manca un grande portiere, un grande attaccante e ha un Jovetic non in forma. Questo vuol dire che vinci con squadre meno forti e perdi con quelle più forti. Clausola Cavani? non so come reagiscono le persone per le offerte economiche. Sono convinto che Napoli sia la situazione migliore per Cavani, ma dobbiamo imparare a capire ed accettare la possibilità che Cavani vada via. Cori razzisti? Se la domanda è che Napoli conta meno di Roma o Milano, la risposta è si. La comunicazione è li. Una cosa poi è la giustizia e una cosa la realtà”

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.