Cerca
Close this search box.

Sconcerti: “Napoli, Gabbiadini sarebbe un gran colpo! Può fare 15 goal”

"Perisic probabilmente è il più adatto al 4-2-3-1 ma è quello che dà meno certezze. Gabbiadini sarebbe un affare importante per il Napoli"

E’ intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, giornalista di Sky e de Il Corriere della Sera Mario Sconcerti. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it :

“La partita col Cagliari mi ha deluso molto, è stata un passo indietro che fa diventare molto complicato il discorso relativo al primo posto. E’ un problema di personalità del Napoli, la squadra non è capace di vincere giocando male, abbassando i ritmi e congelando il risultato, sa di esser forte ma non ha il carattere per poter investire su questa forza. La sfida contro la Sampdoria? I blucerchiati sono un brutto avversario, soprattutto in casa, hanno qualità sparsa ed ottimi giocatori, soprattutto in attacco, Gabbiadini, Okaka e Eder sono calciatori importanti. E’ una squadra che può romperti tanto le scatole tant’è vero che ha perso una sola partita come la Juventus, sarà una gara in cui si dovrà anche saper ‘picchiare’ visto che i blucerchiati hanno secondo me maggior fisicità. Su Gabbiadini? E’ un calciatore da 15 goal a stagione, sarebbe un gran colpo per il Napoli, è un talento assoluto e gli azzurri farebbero un affare importante, ha caratteristiche diverse da Insigne perché è un mancino che gioca a destra e tende ad accentrarsi per calciare col piede forte. Su Juventus-Torino? I granata di Ventura negli ultimi derby hanno sempre tentato di non far giocare i bianconeri piuttosto che approcciare la gara come le altre, se dovessero avere lo stesso atteggiamento anche domenica perderanno quasi sicuramente anche perché in questa stagione non hanno neanche dei contropiedisti importanti come lo erano Immobile e Cerci. Su Roma-Inter? Il pronostico è chiaro, vinceranno i giallorossi, qualcosa è cambiano con l’arrivo di Mancini ma la squadra di Garcia è nel complesso molto più forte. Chi scegliere tra Giovinco, Gabbiadini e Perisic? Gabbiadini è un attaccante puro, Giovinco sta cercando di adattarsi sperimentando nuove soluzioni e Perisic è quello che più si adatterebbe al gioco di Benitez, non so però se possa esser una garanzia perché lo conosco poco.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.