Cerca
Close this search box.

Sconcerti: “Insigne e Mertens hanno fatto gli stessi gol di Ronaldo ma sembra che nessuno se ne accorga”

Questo un meraviglioso passaggio dell’editoriale di Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

Questo un meraviglioso passaggio dell’editoriale di Mario Sconcerti per il Corriere della Sera, di cui vi proponiamo un estratto.

“Che il nostro calcio stia migliorando lo si vede anche dalle piccole difficoltà che incontra la Juve contro squadre di altra fascia. Molti le fanno gol e la mettono in qualche difficoltà. Il Cagliari è squadra molto organizzata e ci sta, ma è successo praticamente contro chiunque. Succedeva anche un anno fa ma allora la Juve giocava meno bene di adesso. Forse è proprio questo nuovo bisogno di piacersi che rende più vulnerabile la squadra. Allegri ha ragione a lamentarsene, ma i grandi giocatori giudicano il risultato e il proprio spettacolo, non se hai vinto subendo un gol. Quello non entra nella storia. Ronaldo non ha segnato stavolta. È curioso notare che il Napoli ha addirittura due giocatori che hanno fatto i suoi stessi gol, Insigne e Mertens, senza quasi che qualcuno se ne accorga. Direi anzi che Insigne centravanti è la miglior invenzione del campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.