Il giorno più lungo, con la Supercoppa di Pechino solo sullo sfondo, perché oggi la Juventus si gioca la sua partita più importante a Roma. Nel pomeriggio infatti la Disciplinare concluderà i suoi lavori e sarà pronta a emettere la sentenza su Antonio Conte, che secondo gli spifferi che arrivano dalla capitale sarà di 10 mesi, contro i 15 richiesti da Palazzi. Conte dovrebbe così restare lontano dalla panchina bianconera fino al 9 giugno 2013, saltando tutta la prossima stagione, campionato e Champions League.
Una bella botta in faccia alla Juventus, che solo parzialmente verrà alleggerita dalle assoluzioni di Bonucci e Pepe, che avevano rifiutato il patteggiamento perché sicuri della loro innocenza. I giudici della disciplinare avrebbero infatti riscontrato parecchie contraddizioni nelle dichiarazioni del pentito Andrea Masiello, per questo diventato poco credibile, al contrario di Bonucci, che potrà così uscire da un incubo ed essere assolto, come Manfredini dell’Atalanta l’anno scorso, nonostante i 3 anni e mezzo richiesti da Palazzi.
Intorno a Conte aumenta invece la tensione. Si parla di Prandelli come sostituto, ipotesi già smentita dalla Juventus che ribadisce di non aver nessuna intenzione di sostituirlo, ma aumentano coloro che parlano di un rapporto incrinato tra Andrea Agnelli, la Juve e Conte, che si sarebbe affidato all’onorevole Giulia Bongiorno come nuovo legale per sentirsi più tutelato. Lo stop di 10 mesi sarà immediatamente esecutivo ma Conte potrà appellarsi alla Corte di Giustizia, dove chiederà l’assoluzione, cercando comunque una riduzione di pena per poi puntare a un ulteriore sconto davanti al Tnas, il tribunale nazionale arbitrale per lo sport. Sono tutte comunque ipotesi in attesa del ciclone delle sentenze e del giorno più lungo che potrebbe cambiare il futuro della Juventus.
Fonte: sportmediaset.it
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro