Cerca
Close this search box.

Sciopero: Domani alle 11 il Consiglio Federale decisivo

Si tenta la mediazione nella notte

Oggi era una giornata importante sul fronte sciopero dei calciatori, minacciato per la prima giornata di campionato in caso di mancata firma del contratto collettivo in tempo per il weekend. Stamattina c’è stato il Consiglio Federale, dove prevaleva l’ottimismo, poi l’Assemblea di Lega ha dato risposte negative. Solo due club, Cagliari e Siena, si sono dichiarati favorevoli all’accordo. L’Associazione Italiana Calciatori, che ha già firmato il testo proposto dalla Federazione, ha espresso l’intenzione di non voler cedere ai diktat delle società sui fuori rosa e sul contributo di solidarietà. Si tenterà una mediazione nella notte, con Abete protagonista, per cercare di giocarsi le ultime speranze nel Consiglio Federale previsto per domani alle 11. Il presidente dell’assocalciatori Damiano Tommasi ha rilasciato queste dichiarazioni: “Al momento non ci sono le condizioni perché si giochi. Le richieste della Lega sono pretestuose, il consiglio federale è aggiornato ma non vedo cosa possa cambiare”.
Si apprende da Gazzetta.It che il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, si è incatenato davanti alla sede della federcalcio in via Allegri. Il motivo? Perché la Lega dilettanti ha tolto l’obbligo per i club – da prima categoria in giù – di ingaggiare un allenatore tesserato.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.