Sergio Sciarelli* nella sua lettera a Mazzarri:
“Trovo poco gradevole il modo con cui sta maturando la vicenda del previsto epilogo delle vicende sportive legate ai nomi di Mazzarri e Cavani.
Ferma restando la generale e meritata ammirazione per quello che hanno realizzato, contribuendo in modo davvero determinante agli splendidi risultati ottenuti in campionato (ma non in Europa League e in Coppa Italia), a mio avviso sembrano non giustificabili nè condivisibili le reiterate invocazioni, quasi a livello di preghiera, a restare da noi rinunciando ad altre destinazioni calcistiche.
Questo perchè occorrerebbe ricordare ad entrambi che se molto hanno dato per i successi realizzati nella e per la nostra squadra di calcio, molto e forse molto di più hanno ricevuto dalla società e dai tifosi. Nè Mazzarri nè Cavani avevano in precedenza raggiunto il valore che meritatamente viene oggi riconosciuto ad entrambi sul piano nazionale e internazionale.
Nel premettere la mia storica posizione di tifoso del Calcio Napoli e, quindi, la mia riconoscenza per le tante soddisfazioni che ci hanno dato, vorrei rivolgere loro un sommesso invito, se vogliono andare via, a deciderlo con un sentimento di gratitudine verso l’ambiente in cui sono tanto cresciuti oppure se vogliono rimanere, cosa di cui saremmo sinceramente felici, a non dare l’idea di considerare Napoli come una soluzione di ripiego.
Nella vita, e pertanto anche in quella calcistica, tutti possono essere utili ma nessuno deve ritenersi indispensabile”.
* Docente emerito di economia e gestione delle imprese
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro