Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio ed ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Tra i due preferisco Verdi. Innanzitutto perché preferisco sempre puntare sugli italiani, a meno che gli stranieri non siano nettamente più forti. Poi perché può giocare in tutti e tre i ruoli d’attacco e batte anche le punizioni. E’ un calciatore completo e sa fare tutto. Sarri l’ha già allenato e se lo sta sponsorizzando un motivo ci sarà…“.
Al Napoli manca solo un attaccante con queste caratteristiche?
“No, sicuramente penserei anche all’acquisto di un terzino sinistro perché su quella corsia manca fisicità. E poi in attacco Verdi non basta: se non rientra Milik il Napoli davanti può soffrire. L’unico reparto che non toccherei è il centrocampo, per il resto la squadra va rinforzata“.
Tre terzini per due posti sono troppo pochi.
“A destra la squadra è coperta, mentre a sinistra non ci sono alternative. E poi la corsia mancina fino all’infortunio di Ghoulam era la più utilizzata, mentre dopo il gioco degli azzurri s’è spostato di più sulla fascia opposta“.
L’arrivo anticipato di Inglese potrebbe essere utile.
“Certo, serve un attaccante che modifichi anche la struttura fisica dell’attacco. Questo attacco manca di fisicità, fare gol di testa su azione è quasi impossibile e una grande squadra come il Napoli questa alternativa la deve avere“.
In chiusura: come vedi la corsa Scudetto?
“E’ un duello con la Juve. Non è facile, ma il Napoli è più preparato rispetto agli altri anni. I giocatori la scorsa Primavera hanno fatto un patto e non a caso in estate sono rimasti tutti. E’ una squadra che può vincere, basterebbe poco per diventare ancor più competitivi perché Sarri sta facendo davvero il massimo.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro