Cerca
Close this search box.

Schwoch: “Assenza di Milik è pesata tanto dal punto di vista delle alternative di gioco”

"Gli azzurri avrebbero avuto meno difficoltà nelle partite chiuse con il polacco "

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, è stato intervistato da Radio CRC ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Milik è mancato sotto il piano dell’alternativa per il gioco del Napoli. Gli azzurri sono stati limitati in questo senso non avendo qualche altra possibilità di gioco quando le squadre si chiudono giocando magari con la palla alta. Questo è importante perchè ti da nuove soluzioni per vincere una partita. Per gli attaccanti fare goal è fondamentale, l’attaccante vive per fare goal e per cercare di buttarla dentro la parte. E’ importante per Milik ed è importante per la squadra che lui faccia goal anche per farlo sbloccare mentalmente. Si chiuderebbe un anello che in questi mesi è andato piano piano a completarsi dopo l’infortunio. Sarebbe più pericoloso se il Napoli non riuscisse a costruire occasioni da goal, gli azzurri hanno sempre il loro gioco dalla loro parte. Due miracoli di Consigli hanno negato due goal al Napoli ma non mi preoccuperei per questa carenza realizzata momentanea.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.