Tira un sospiro di sollievo il Bayern Monaco. Sono migliorate le condizioni di Bastian Schweinsteiger, il centrocampista che si è infortunato sabato al polpaccio durante il derby bavarese contro il Norimberga ed è uscito anzitempo dal campo. Sembra ottimista il tecnico Jupp Heynckes sulle possibilità di recupero del nazionale tedesco per il match con il Napoli: «Le cose sembrano presentarsi molto meglio rispetto al termine della partita con il Norimberga».
Schweinsteiger svolgerà oggi una seduta di allenamento differenziato e nell’immediata vigilia della gara con il Napoli si aggregherà alla squadra. Sicuramente sono aumentate di molto le sue possibilità di vederlo in campo nella gara di Champions League: ormai è da considerare a tutti gli effetti recuperato.
Il Bayern si è allenato ieri davanti a duemilacinquecento tifosi. Lavoro di scarico per i titolarissimi che hanno giocato in campionato. Il francese Ribery e compagni si sono divertiti disputando anche una partita di pallavolo. Non si è allenato il centrale difensivo belga Van Buyten, che lamenta un ematoma al piede sinistro, conseguenza di una botta rimediata contro il Norimberga. Oggi saranno valutate anche le sue condizioni fisiche. Rientrerà titolare contro il Napoli il laterale destro Boateng, squalificato in Bundesliga. «Abbiamo disputato una gran bella gara contro il Norimberga, andando spesso alla conclusione e sfiorando il gol. È stato un buon test in vista della sfida contro il Napoli, siamo pronti», annuncia il francese Ribery, ben controllato al «San Paolo» da Maggio che tra l’altro fu decisivo nell’azione del pareggio del Napoli.
Impressionante il ruolo di marcia del Bayern Monaco nelle partite giocate in casa all’Allianz Arena. In nove gare ufficiali tra campionato, Champions League e Coppa di Germania il Bayern ha ottenuto otto successi e una sola sconfitta realizzando ben 33 reti e subendone solo una. La squadra tedesca è anche al primo posto del girone di Champions, una vittoria contro gli azzurri di Mazzarri darebbe l’ultima spinta verso la qualificazione agli ottavi di finale.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro