Cerca
Close this search box.

Schillaci: “Non mi sarei mai aspettato di essere convocato per Italia ’90. A Insigne e Immobile consiglio di…”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Totò Schillaci. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Italia ’90? Non mi sarei mai aspettato di giocare il Mondiale, il cammino della Juve mi diede la possibilità di guadagnare fiducia vincendo Coppa Italia e Coppa Uefa.

Sconfitta con l’Argentina di Maradona? La ricordo benissimo, passammo in vantaggio, poi Caniggia segnò su errore di Zenga, l’unico. Ai calci di rigore ero già convinto di perdere. Non ho mai rifiutato di entrare nella cinquina dei rigoristi, avevo un dolore agli adduttori e ho preferito evitare per questo motivo.

Insigne e Immobile? Lorenzo gioca per la squadra partendo da lontano, sarà utile. Ai giocatori dico di essere sereni, di non farsi condizionare dalla maglia e dall’inno e di giocare tranquillamente, come fossero nella loro squadra. Hanno una grande vetrina e la devono sfruttare al meglio.

Immobile o Balotelli titolare? Quello più esperto è Balotelli, Immobile darà il suo contributo e dovrà dimostrare quanto vale.

Dove può arrivare l’Italia? La Nazionale parte sempre sfavorita, ma mi auguro che possa arrivare il più avanti possibile, nonostante sia difficile che possa vincere”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.