Schillaci: “Lapadula poteva emulare le mie prestazioni di Italia ’90”

L'ex bomber della Nazionale ha rilasciato un'intervista a Il Mattino

Sull’edizione odierna de Il Mattino è riportata un’intervista all’ex bomber della Juventus e della nazionale Totò Schillaci, l’attaccante di origini siciliane ha parlato di Nazionale, Insigne e Lapadula. Ecco un estratto della sua intervista:

Su Insigne? «E’ un giocatore che mi piace perché può fare bene entrambe le due fasi e poi è un ottimo rifinitore. In quel ruolo c’è anche Candreva, ma credo che in Italia non c’era nessuno con più qualità di Insigne».

Chi può essere il Totò Schillaci di questa Italia?«Non saprei dire chi possa essere l’attaccante decisivo perché il nostro calcio sta vivendo un momento difficile. Forse lo Schillaci 2.0 poteva essere Lapadula, ma faccio fatica a pensare che un attaccante che viene dalla Serie B poteva essere il titolare della nazionale».

Contro il Belgio che attacco si aspetta?«Conte vuole puntare su due attaccanti e credo che uno sarà certamente Pellè, poi al suo fianco mi piacerebbe Immobile, ma anche Zaza potrebbe fare bene. In ogni caso credo che sia un’Italia tutta da scoprire»

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.