Cerca
Close this search box.

Scarpa d’Oro, ex aequo per Suarez e CR7! Due italiani nella top 10

E' Ciro Immobile il miglior italiano, sesto nella speciale graduatoria con 44 punti. Nono Luca Toni

Conclusa la stagione è momento di bilanci e trofei, non solo collettivi, ma anche del singolo giocatore. Escludendo i successi con le proprie squadre, infatti, si guarda ai record personali ed ai premi. Tra questi figura quello della Scarpa d’Oro, riconoscimento ottenuto attraverso il numero di gol segnati in campionato, moltiplicati per il coefficente di difficoltà dello stesso (2 punti per i campionati dal primo al quinto posto posto; 1,5 punti dal sesto al ventiduesimo; 1 punto tutti gli altri). Quest’anno il premio va a Cristiano Ronaldo (Real Madrid) e Luis Suarez (Liverpool), entrambi con 31 reti messe a segno ed un totale di 62 punti. Solo nel 2004/2005 si è assistito ad una vittoria a parimerito, quella tra Thierry Henry (Arsenal) e Diego Forlan (Villareal). Tra i dieci migliori figurano anche gli italiani Ciro Immobile (Torino), sesto con 22 gol e 44 punti; e Luca Toni (Verona), nono con 20 reti e 40 punti.

Fonte: itasportpress.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.