Cerca
Close this search box.

Scaramanzia. Il segnale: la giacca tolta in panchina

 

Il segnale della rimonta, l’ulteriore carica trasmessa alla squadra: la giacca tolta in panchina durante le partite. Un gesto scaramantico ripetuto di giorno, in notturna, un casa e fuori. Nulla ha fermato Mazzarri neanche le temperature più rigide. Nel momento decisivo, via la giacca e in maniche di camicia è sempre stato pronta adare la sua carica al Napoli.

 

Ho la temperatura del corpo elevata, non avverto il freddo, ecco perchè tolgo la giacca durante la partita”

 

il suo gesto lo ha sempre spiegato osì. Una scaramanzia, uno dei tanti modi per scaricare la tensione o per cercare di dare una spinta ulteriore ai suoi azzurri.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.