La piscina Scandone resta chiusa e di conseguenza si fermano tutte le attività natatorie e i campionati di pallanuoto programmati in questo fine settimana. L’impianto di Fuorigrotta, che ospita almeno 500 atleti la settimana, resta chiuso e l’assessore Tommasielli afferma in un comunicato: «L’Arpac ha consegnato il responso successivo all’intervento ed ha messo in rilievo valori anomali. Per questo motivo si è predisposto un intervento più strutturale svolto alla sostituzione della condotta». Il direttore della Scandone La Marca ha detto: «La tubazione, 70/80 metri, che dal contatore dell’Arin giunge alle caldaie è quella da sostituire. In pratica si dovrà scavare dalla casa dei guardiani sino alla sala macchine. Un lavoro di due, massimo tre giorni. Poi si dovrà attendere il sopraluogo della Asl e il prelievo delle acque per il controllo dell’Arpac». La riapertura della Scandone dovrebbe avvenire tra mercoledì o giovedì della prossima settimana. In questo momento di confusione, con le partite di pallanuoto da giocare, si è reso disponibile a ospitare tutte le società napoletane il Circolo Canottieri Napoli. «Pur avendo programmato la nostra partita di A/2 a Santa Maria Capua Vetere per accordi con la federazione – ha detto il presidente giallorosso Edoardo Sabbatino – ho comunicato al presidente del Posillipo la totale disponibilità della nostra piscina del Molosiglio per disputare la gara con l’Ortigia, stessa disponibilità data ai club di serie B, tant’è che avremo nostri ospiti i giocatori del Pomigliano».
Il Posillipo ha deciso di giocare a Santa Maria Capua Vetere nella piscina del Volturno in via Galatina, ore 15.30, e ne spiega i motivi il coach Mauro Occhiello: «La federazione ci sollecitava di conoscere l’impianto dove avremmo giocato e abbiamo fornito per motivi di urgenza i dati della piscina casertana. Ringrazio la Canottieri per la sua disponibilità, segno di grande sportività; ma reputo il Molosiglio disagevole per la mancanza di spazio a bordo vasca. Un impianto più grande risponde maggiormente alle nostre esigenze». Partita facile, così risulta sulla carta, per i rossoverdi posillipini che affrontano l’Ortigia penultima con soli 12 punti, in piena retrocessione. Rientra in formazione Mattiello ripresosi dal mal di schiena, con la calottina 13 ci sarà Ferrone.
Anche la Canottieri Napoli, che deve difendere il primo posto in classifica, gioca a Santa Maria Capua Vetere, ore 14,15 serie A/2 ultima di andata, ma in trasferta, ospite di Basilicata 2000, che utilizza per le gare interne da anni la piscina Scandone.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro