Cerca
Close this search box.

Scala: “Ecco perchè questo Napoli somiglia tanto al mio Parma”

L’allenatore Nevio Scala ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Radio Goal” trasmissione in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Non c’è molta differenza tra Champions ed Europa League, forse la prima toglie un pò più di energie dal punto di vista psicologico, ma poi le trasferte sono più o meno le stesse. Turnover? Ricordo che quando ero allenatore del Parma non riuscivo ad avere tanti giocatori diversi, cercavo di mettere sempre gli undici più in forma, ma il napoli ha la possibilità di schierare due formazioni, questo comporta qualche rischio ma credo che Mazzarri li abbia messi in conto. Campionato italiano ridimensionato? Il discorso economico ha una certa importanza, paesi come Ucraina e Russia stanno investendo tantissimo soprattutto in allenatori, riescono così a rinnovare le loro mentalità, credo che nei prossimi anni si dovrà guardare verso oriente. Vedo il Napoli giocare come il mio Parma, senza paura di nessuno e questa qualità è stata conferita dall’allenatore. Noi giocavamo con una difesa a tre e un centrocampo a cinque molto fitto e questo Napoli non manca in qualità. Non eravamo attrezzati per vincere, ma abbiamo compiuto un miracolo, poi in campionato abbiamo incontrato Juve, Inter e Milan al top, credo ci sia mancato un acquisto che poteva fare la differenza. Mio ritorno in panchina? La voglia di tornare c’è e anche alcuni contatti importanti, deve essere una cosa non forzata”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.