Si fanno sempre più insistenti i rumors su un possibile addio di Edinson Cavani. Dalla Francia sono certi che il giocatore abbia già l’accordo con il Paris Saint Germain ed a questo punto l’ambiente partenopeo non fa altro che interrogarsi su come saranno spesi i 63mln di euro della clausola rescissoria. TuttoMercatoWeb.comne ha parlato con Beppe Savoldi, storico ex attaccante del Napoli: “E’ chiaro che a questo punto l’addio di Cavani è molto probabile. La società sicuramente si starà già muovendo perchè con 63mln di euro in mano, più i soldi che entreranno dalla Champions, il club avrà finalmente l’occasione di fare un mercato di spessore rinforzando anche quei reparti che sono il punto debole. La cessione di Cavani secondo me dovrebbe portare, oltre ad un attaccante di valore che possa sostituirlo degnamente, ad un centrocampista di valore ed almeno un difensore. In questo momento il Napoli ne uscirebbe rinforzato e magari potrebbe fare qualche gol in meno, ma sarebbe più forte dietro e subirebbe di meno”.
Per sostituire Cavani chi potrebbe fare al caso del Napoli?
“Ci sono troppi nodi da sciogliere. Mazzarri potrebbe restare, ma in questo caso deve capire che caratteristiche vuole per il suo attaccante. Si parla di Dzeko o Gomez che sono giocatori molto diversi da Cavani”.
I più ottimisti dicono che sul rendimento di Cavani molti meriti sono di Mazzarri.
“Indubbiamente, gli ha costruito intorno una squadra che gioca molto bene, crea tante occasioni, e poi ci sono le grandi qualità di questo campione. Non è impossibile sostituire l’uruguayano, i soldi sarebbero tanti in caso di una sua partenza ma vanno investiti nel migliore dei modi”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro