Cerca
Close this search box.

Saurini: “Vogliamo riscattarci contro il Pescara. In campionato…”

Prima in classifica al giro di boa ed in lizza per un posto in semifinale in Coppa Italia. La Primavera di Saurini sta stupendo un po’ tutti: «Siamo una squadra sbarazzina – dice il tecnico degli azzurrini —, anche per via della giovane età di tanti elementi. Un gruppo che scende in campo spensierato, questo è il nostro segreto». Oggi il Napoli sfiderà il Pescara a Trentola Ducenta per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia (ritorno in Abruzzo venerdì), una sfida da prendere con le molle: «Ci abbiamo perso in campionato e vogliamo riscattarci—ricorda Saurini —. Sono una squadra molto fisica cui dovremo contrapporre la nostra tecnica ». Già, perchè nel suo gruppo c’è tanta qualità: Roberto Insigne, Allegra, Nicolao e Fornito sono stabilmente convocati da Evani nell’Under 19 mentre Palmiero e Tutino (classe ’96, la prima leva formata dall’ allora responsabile del vivaio, Santoro) sono stati appena chiamati da Zoratto in Under 17: «Sono sorpreso anch’ io di questa crescita repentina – chiosa Saurini —. I ragazzi hanno recepito in fretta le mie indicazioni e tra noi si è creato grande feeling. Siamo la mina vagante del campionato, non vogliamo fermarci qui». Il suo Napoli coniuga risultati e bel gioco. Il 4-3-3 è un marchio di fabbrica in cui si esaltano soprattutto gli attaccanti: «L’ equilibrio è la nostra forza — conclude Saurini —. Sarà fondamentale anche contro il Pescara, non dobbiamo prendere gol».

Fonte: Gazzetta.it.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.