La Juve Stabia sbanca Vicenza e mette in cascina tre punti che valgono l’ipoteca sulla salvezza. Un secco 3-0 per i gialloblù, trascinati dal bomber Sau a segno con una splendida (quasi) tripletta, vista la leggera deviazione nel primo gol. Netto lo strapotere stabiese che surclassa i padroni di casa con una condotta di gara perfetta e guadagna gli applausi del pubblico biancorosso. Braglia ritrova il lituano Danilevicius in attacco al fianco di Sau, con Mbakogu che si sistema sulla corsia di sinistra.
La sfida stenta a decollare con la Juve Stabia ben disposta. Il Vicenza non trova varchi utili in attacco e la prima sortita è in un innocuo tiro di Gavazzi (16’). La risposta campana è affidata a una punizione dal limite di Scozzarella, deviata in corner dalla barriera (18’). La gara scorre via su ritmi blandi con la noia a farla da padrona. La diga centrale gialloblù fa buon filtro, così come il dinamismo degli esterni Erpen e Mbakogu appare utile in transizione offensiva.
La maggiore qualità stabiese alla fine frutta il vantaggio al 32’. Sau riceve palla da Erpen sul secondo palo e batte Frison con un tocco morbido, deviato da Augustyn nel tentativo di anticipare Danilevicius. La reazione berica è deludente e gli uomini di Braglia blindano il risultato con l’ennesima prodezza stagionale del suo bomber. L’attaccante sardo controlla la sfera al limite e con un destro a giro impallina nuovamente Frison.
La ripresa si apre con i padroni di casa più aggressivi, ma non arriva nessun pericolo per l’inoperoso Seculin. Il pacchetto arretrato stabiese si dimostra ermetico e lascia le briciole ai vari Abbruscato e Paolucci. La Juve Stabia gioca sul velluto, palesando ottimi automatismi e grande organizzazione tattica. Sau è scatenato e timbra la traversa in maniera clamorosa con Frison in affanno (11’). Tracce biancorosse poi con un tiro di Gavazzi su cui Seculin è attento (13’). La contesa si chiude così con la terza rete di Sau che approfitta di un errato disimpegno della difesa di casa e confeziona una perla di rara bellezza. Nel finale espulso anche il neo entrato Martinelli per fallo su Mbakogu lanciato a rete. Per la Juve Stabia arrivano i tre punti e praticamente la certezza della permanenza in cadetteria.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro