Reina 7: Provvidenziale su una conclusione piazzata di Defrel in area di rigore, miracoloso sempre su Defrel quando addirittura respinge una conclusione con il tacco. Il migliore tra gli azzurri.
Maggio 4.5: Floro Flores fa il bello ed il cattivo tempo sulla sua corsia di competenza. Il terzino azzurro se lo perde in occasione del gol del pari. Quando nella ripresa l’attaccante neroverde lascia il posto a Sansone, Maggio va ancor più in difficoltà. E’ ancora lui a perdersi l’ex Parma autore del gol vittoria.
Albiol 5: In difficoltà sin dalle prime battute. Ci mette del suo sul gol del pari del Sassuolo quando respinge centralmente una palla alta sui piedi di Berardi che serve l’assist vincente per Floro Flores. Nel finale va in netto debito d’ossigeno.
Chiriches 6: E’ il migliore della retroguardia. Eccetto un dribbling di troppo in una circostanza nel primo tempo, cerca sempre la giocata più semplice.
Hysaj 5.5: Riesce a svolgere il suo compito discretamente in fase di non possesso, anche se l’azione del gol vittoria parte dalla sua corsia di competenza. Per quanto riguarda la fase attiva sbaglia qualche passaggio di troppo e affonda ben poco.
David Lopez 5.5: Del centrocampo azzurro è il calciatore più fisico. Per questo Sarri lo ha preferito ad Allan, non ancora al meglio, contro una mediana tosta. Lo spagnolo cerca di fare il possibile, ma i suoi limiti in quella posizione sono piuttosto evidenti. Maggio ha bisogno di una mezzala che gli dia una mano in fase passiva.
Valdfiori 6: A tratti sembra essere solo in mezzo al campo. Corre tanto e cerca sempre la giocata in verticale quando può. Purtroppo non sempre gli è possibile visto lo strapotere avversario in mezzo al campo.
Hamsik 6: Caparbio a trovare il gol dopo solo tre minuti di gioco. Lo slovacco si getta su una palla respinta da Cannavaro e insacca di prima intenzione. Il gol sembra galvanizzarlo, ma si rivela poi un fuoco di paglia perchè per Hamsik le difficoltà iniziano dopo la mezz’ora, quando il Sassuolo inizia a carburare.
Insigne 5: Abbandona spesso e volentieri la posizione di trequartista, tendendo a spostarsi sulla sinistra piuttosto che accorciare verso Valdifiori per ottenere la verticalizzazione. In attacco appare sterile e poco incisivo. (73′ El Kaddouri 6: Pochi palloni giocati dal marocchino che però sembra scendere in campo con il piglio giusto).
Higuaìn 5.5: Ha il merito di propiziare il gol del vantaggio azzurro, la sua conclusione viene respinta da Cannavaro sui piedi di Hamsik che insacca. In seguito si rende protagonista di una splendida giocata in mezzo a quattro in area. Poca roba per il resto, da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. (63′ Gabbiadini 5.5: Si vede ben poco, non gli arrivano palloni sfruttabili in attacco).
Mertens 5.5: Parte con il freno a mano tirato, cresce nella ripresa. Sfiora il gol su due calci di punizione e su una conclusione (debole) da fuori area. Non sfrutta un’ottima palla, preferendo rientrare col sinistro piuttosto che calciare col suo piede preferito in area di rigore. (80′ Callejòn 6: Buon atteggiamento al suo ingresso in campo, una sua conclusione al volo avrebbe meritato maggior fortuna sul finale).
Sarri 5: Il Napoli appare piuttosto fiacco. A centrocampo, dove Valdifiori è sembrato essere ‘solo’, il Sassuolo ha dominato gli azzurri. La sua squadra lascia a desiderare in difesa dove risulta in affanno su ogni attacco avversario, o quasi. C’è ancora molto da lavorare e forse non solo in allenamento, ma anche in sede di mercato…
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6, Vrsaljko 6.5, Cannavaro 5.5, Acerbi 6, Peluso 6; Missiroli 6.5, Magnanelli 6, Duncan 7; Berardi 6 (63′ Politano 6.5), Defrel 6.5 (82′ Falcinelli s.v.), Floro Flores 7 (73′ Sansone 7). All.: Di Francesco 7
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro