PROVINCIALI VERE — E’ stata la sfida tra le piccole provinciali – fra le uniche che davvero meritano questo appellativo – che sono salite alla ribalta del campionato anticipando le grandi piazze della Serie A. Sommate, Empoli e Sassuolo, non arrivano neanche a 90 mila abitanti: qualsiasi altra città in Serie A ne fa di più. Non è un caso se era il primo incontro tra le due nel maggiore campionato italiano, e non è un caso che sia stato davvero un bel match, perché per Sarri e Di Francesco l’obiettivo è salvarsi, ma senza rinunciare al bel gioco. E’ stata anche la partita degli italiani, ben 17 in campo fin dal primo minuto, col Sassuolo, orfano di Zaza, costretto a rinunciare in extremis anche a Vrsaljko. Sarri lascia ancora in panchina Tavano e punta sul ventenne Zielinski dietro le punte Maccarone e Pucciarelli.
Sassuolo-Empoli 3-1 (18′ Croce; 55′ Missiroli, 61′ Floccari, 72′ Berardi). Ecco il tabellino del match:
SASSUOLO: Consigli; Gazzola; Terranova; Acerbi; Taider; Magnanelli; Peluso; Missiroli; Berardi (81′ Biondini); Floccari (78′ Pavoletti); Sansone (88′ Brighi). A Disp: Pomini; Polito; Longhi; Antei; Chibsah; Bianco; Gliozzi; Floro Flores. All. Di Francesco
EMPOLI: Bassi; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce (78′ Tavano); Zielinski (68′ Signorelli); Pucciarelli; Maccarone (65′ Mchedlidze). A Disp: Pugliesi; Biggeri; Laurini; Bianchetti; Barba; Moro; Laxalt; Rovini; Aguirre.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro