Maurizio Sarri è stato intervistato da Sky Sport nel dopo partita di Napoli – Cagliari: ”Dobbiamo pensare alla prossima partita e basta, i numeri lasciano il tempo che trovano. Sono contento che oggi ho visto la squadra molto attenta. Abbiamo fatto sette partite e quindi è tutto relativo, certo c’è qualche piccolo segnale di crescita ma la continuità ci dirà se siamo cresciuti o meno.
Marek? E’ un fuoriclasse e quindi basta fare tre – quattro partite sottotono e si incominciano a fare discorsi insensati. Hamsik è un giocatore straordinario e oggi si è visto. Lui ci rende tutto più facile.
Vice Mertens? Leandrinho e Ounas sono ragazzini e si devono allenare tanto per arrivare a Mertens. L’opzione più praticabile è quella di Callejon che era un po’ più stanco rispetto al belga.
Trittico Roma, City e Inter? Quando giochi con quelle squadre non c’è nulla da chiedere perché si preparano da sole. Si può vincere o perdere, ma il vero segnale di mentalità si è dato nel secondo tempo di oggi perché si poteva staccare la spina.
Sosta? Ho 14 giocatori in nazionale e quindi non si può parlare di sosta. Avremo pochissimo tempo per preparare la partita con la Roma. Il calendario delle nazionali è folle. Si deve trovare un periodo solo per la Nazionale perché così ingestibile.
Mertens? E’ stata un’opportunità in un momento di difficoltà quella di inserirlo come prima punta. Su di lui abbiamo sbagliato tutti sul pensare che fosse un fenomeno solo a partita in corso”.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=2RrIntaKxRE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro