Cerca
Close this search box.

Sarri punta tutto su Albiol: lo spagnolo sarà il leader della difesa

Il tecnico sta dedicando un'ora in più negli allenamenti per perfezionare gli automatismi del reparto difensivo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, Sarri avrebbe scelto il suo leader per la difesa. Il neo tecnico azzurro avrebbe puntato tutto su Raul Albiol, la cui assenza è stata determinante nella sconfitta contro il Nizza. Lo spagnolo ha il carisma giusto per guidare l’intero reparto ed avere il ruolo che nell’Empoli è stato di Rugani. Proprio il giovane difensore della Juventus ha spiegato il diverso metodo d’approccio alla fase difensiva di Sarri, sostenendo che il tecnico fa muovere la sua linea difensiva in funzione della palla, e non dell’uomo come per esempio faceva Benitez. Sarri si sta intrattenendo un’ora in più in ogni allenamento per migliorare gli automatismi della linea difensiva e l’acquisto di Hysaj potrà aiutare anche i terzini a comprendere meglio i movimenti da eseguire nel 4-3-1-2 del tecnico toscano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.