Cerca
Close this search box.

Sarri prepara la sfida con la Dinamo Kiev. Mertens ed Allan tornano dal primo minuto, ballottaggio in attacco

Hysaj dovrebbe riprendersi il suo posto sulla fascia destra

La testa a Kiev, già in aereo di ritorno a Napoli: Sarri nella nottata di sabato ha già elaborato i suoi pensieri sull’esordio in Champions contro la Dinamo. Certo, una vigilia non esattamente uguale a tutte le altre ma che il tecnico toscano sta vivendo nella maniera di sempre e cioè concentrandosi solo sul modo come affrontare al meglio il match contro gli ucraini.

Ieri mattina a Castel Volturno il primo allenamento, intenso per chi non ha giocato al Barbera, di scarico per tutti quanti gli altri: stamattina si entrerà nel vivo dell’impegno con la seduta prima del pranzo e della partenza per Kiev. Sarri parlerà alla squadra, evidenzierà punti di forza e difetti della Dinamo Kiev e proverà la formazione da proporre domani sera in Ucraina. Torneranno Hysaj, Allan e Mertens, i tre che hanno giocato solo uno spezzone di partita a Palermo. Lasciati fuori dall’undici titolare solo per scelte funzionali al match del Barbera, ha spiegato il tecnico nel dopopartita. Ma è evidente che un suo pensiero sarà andato anche all’imminente esordio in Champions. Poi la riconferma di tutti quanti gli altri con l’unico dubbio per il ruolo di centravanti tra Milik e Gabbiadini. Ci sta già pensando Sarri e ci penserà ancora prima della scelta definitiva: il polacco dopo l’exploit contro il Milan ha fatto registrare un passo indietro a Palermo.

Poter alternare gli uomini tra campionato e Champions League è sicuramente un vantaggio anche se i nuovi Maksimovic, Diawara e Rog non sono ancora al top della condizione e Giaccherini si è ripreso da poco da un infortunio muscolare. Lavoro specifico sulla fase difensiva nell’allenamento di ieri con la linea a quattro non impiegata a Palermo, quella composta da Hysaj, Maksimovic, Tonelli e Strinic. Solo l’albanese giocherà titolare dopo la panchina di Palermo, un turno di riposo iniziale per l’impegno in due puntate sostenuto con la sua nazionale e cioè il match sospeso e poi ripreso contro la Macedonia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.