Cerca
Close this search box.

Sarri prepara il ciclo che verrà: spazio agli “intoccabili” Reina, Albiol, Hamsik e Higuain

Sette partite in ventuno giorni, ma Reina Albiol, Hamsik e Higuain non riposeranno

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull’insidioso filotto di partite che il Napoli dovrà sostenere nei prossimi giorni. Dall’Empoli al  Milan, passando per Brugge, Lazio,  Carpi, Juve e Legia. Toccherà a Sarri gestire un ciclo terribile di gare tra Italia ed Europa. Il tecnico ex Empoli è dell’opinione che il turn over va dosato in maniera saggia: “Ci sono uomini che devono giocare sempre“. Spazio dunque per gli inamovibili come Reina,  Albiol, Hamsik ed Higuain. Il portiere spagnolo è tornato alla grande a difendere i pali della porta azzurra, rivelandosi nella sfida contro la Sampdoria come migliore in campo per i partenopei. Per il difensore spagnolo invece bisogna attendere ancora del tempo affinchè assimili i movimenti difensivi della nuova gestione, ed il leader difensivo rimane ancora lui. Hamsik non deve far altro che ritrovare la giusta condizione: il capitano è uono degli uomini più attesi in questa stagione dopo le scorse annate in chiaroscuro. Infine Gonzalo Higuain è l’unico vero fuoriclasse in grado di decidere il destino di un match:  dai suoi gol e dalle sue giocate dipende il futuro degli azzurri. Il Pipita è la chiave del Napoli di Sarri: vola lui, vola la squadra.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.