Cerca
Close this search box.

Sarri, l’agente: “Momento di flessione ma il Napoli è sempre a -1 dalla Juventus. Puntiamo al “coso”…”

Così l'agente di Maurizio Sarri ai microfoni di Radio Marte

Alessandro Pellegrini, agente del tecnico del Napoli Maurizio Sarri, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Marte: ”

Villarreal?
“L’altra sera abbiamo analizzato la partita col mister fino alle tre e mezza, senza parlare dello scudetto ma soltanto del match di Europa League. L’avevo visto sereno, i dati parlano chiaro anche se il risultato dice il contrario: non c’è stato nemmeno un video da far vedere ai suoi calciatori per correggere eventuali errori. Non possiamo farci nulla se il loro portiere fa i miracoli o se una zolla di campo alza la palla prima che venga calciata, oppure per la deviazione di Koulibaly col Milan. Sono incidenti”
Un aneddoto?
“Dopo Napoli-Milan con la tangenziale bloccata siamo passati per Agnano e Bagnoli, Sarri ha voluto fermare la macchina e cercare la via dove è nato: per farvi capire un po’ che tipo è”
Il futuro?
“Cerchiamo di raggiungere quel “coso”, anche se il percorso di Maurizio non è condizionato dai risultati: il suo progetto non può finire il 16 maggio, bisogna creare i presupposti affinché il prossimo anno sia ancora di crescita”
Turnover?
“Sarri ha stravolto il concetto di turnover: nella fase a gironi dell’Europa League le sostituzioni venivano fatte in maniera scientifica, ed i record conquistati in Europa dureranno per diverso tempo. Non è vero che per noi era una manifestazione secondaria, la doppia sfida con il Villarreal parla chiaro: ci sono state 7 occasioni da gol e 581 passaggi riusciti, non sono dati da ‘riserva’. Non è vero che la squadra è in debito d’ossigeno, anzi penso che stia abbastanza bene rispetto ad altri periodi dell’anno: forse c’è una stanchezza psicofisica che riguarda più la testa dei giocatori, anche perché stare al vertice brucia energie nervose”
Hamsik?
“Dopo il gol è cresciuto ancora, ha avuto una bella reazione così come Gabbiadini”
Callejon?
“Con lui si è trovata sicurezza difensiva, si è raggiunto l’equilibrio”
Higuain?
“Per me è un fenomeno, alle dichiarazioni di De Laurentiis rispondo dicendo che non faccio il dietologo, ma comunque l’ho visto impegnarsi, lottare e fare pressing. Il Villarreal è più forte del Milan, eppure il Napoli non gli ha consentito di uscire palla al piede anche grazie al pressing di Gonzalo. C’è stato un momento di flessione, sì, eppure il Napoli è ancora a meno uno dalla Juventus nonostante in alcuni match abbia creato un numero inferiore di palle gol”

Fonte: Gonfialarete.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.