Cerca
Close this search box.

Sarri, l’agente: “Pressione positiva su Sarri, i tifosi gli danno forza. Bisogna riprendere la marcia dopo le due sconfitte”

Così l'agente di Maurizio Sarri a "Si Gonfia la Rete" su Tv Luna

TV Luna, nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’ di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Pellegrini, procuratore di Sarri: “Due episodi hanno deciso la partita di ieri, la squadra però è determinata ad affrontare queste prossime gare. Finché siamo in competizione dobbiamo competere perché ciò che conta è vincere, poi sinceramente l’Europa ci ha dato tanto su cui riflettere, abbiamo battuto il Midtjylland realizzando 9 gol ed è la stessa squadra che ieri ha vinto contro il Manchester. Quelle con Juventus e Villarreal non sono state due partite uguali, perché la Juventus ha scelto di giocare cercando di non rischiare, affrontare il Napoli in un altro modo sarebbe stato un suicidio per loro e quindi si è difeso ed ha limitato il Napoli, ma la loro capacità di adattarsi è stata premiata da un’occasione con cui hanno vinto la gara. Contro il Villarreal, invece si è lottato con le seconde linee, che però dobbiamo ricordare hanno ottenuto grandi risultati e record in Europa. Bisogna aggiungere che è necessario far riposare i calciatori ed il turnover aiuta. Gabbiadini ha giocato bene contro il Villarreal, abbiamo avuto molte occasioni, non parlo del rigore non concesso, ma delle occasioni accumulate da tutti ed anche da Callejon.
Turnover? Queste partite sono anche utilizzate come sessioni di allenamento per dare la possibilità ad alcuni calciatori di accumulare minutaggio in vista del Milan. Questo è l’anno zero,ma spesso i più lo dimenticano, siamo avanti rispetto agli obiettivi prefissati, ma dobbiamo stare calmi. Il Napoli avendo Higuain e Gabbiadini ed avendo un gioco collaudato non può cambiare modulo perché se ad Higuain venisse il raffreddore e a Gabbiadini altro, dovremmo poi giocare con un falso nueve. Non tutti i fisici riescono a recuperare allo stesso modo, la stagione è ancora lunga, Maurizio Sarri sprona l’ambiente ed i suoi infatti dice sempre che vincere aiuta a vincere. Contro il Villarreal ha scelto questa formazione perché era la migliore che avrebbe potuto inserire. Ho visto un grande Napoli, ma sono deluso un pò per il risultato perché non meritavamo di perdere. Speriamo e vediamo cosa può accadere lunedì con il nostro dodicesimo uomo in campo. Pressione influente su Sarri? Quella negativa no, quella positiva dei tifosi si, ed è quella che gli sta dando tanta forza. Giocando bene come fatto ad inizio stagione continuerà, non può sparire tutto dopo due sconfitte. Toglierei Bacca nel Milan, e su Higuain dico che ne segnerà ancor di più. Il capitano è una figura di vista, questa squadra ne ha più di uno, su tutti Reina, il Napoli è una squadra giovane e se ritroveremo il nostro passo, potremmo considerare queste due sconfitte come i due passi falsi fatti ad inizio stagione.

Fonte: Gonfialarete.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.