Cerca
Close this search box.

Sarri incontra De Laurentiis e firma, si attende anche Giuntoli: nasce a Roma il Napoli più italiano

Nasce oggi il nuovo Napoli. Maurizio Sarri raggiungerà alla Filmauro a Roma il presidente De Laurentiis: appuntamento per la firma del contratto, un annuale a un milione e mezzo, più l’opzione sul secondo a 1.8 milioni da far valere al termine della prima stagione. Una formula di contratto simile a quella sottoscritto da Benitez, di fatto un biennale ma con le parti libere di decidere dopo il primo anno di legame. Previsti dei bonus e degli incentivi, in caso di raggiungimento dei vari traguardi, tra questi la Champions League, anche attraverso i preliminari e cioè in caso di terzo posto. Atteso in serata l’annuncio di Sarri e in questa settimana la conferenza stampa di presentazione a Castelvolturno. Oggi può essere anche il giorno di Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo del Carpi individuato da De Laurentiis per la sostituzione di Bigon. Ieri sera l’incontro del ds con il patron Bonacini per svincolarsi dal club neopromosso in A con il quale prolungò l’estate scorsa fino al 2019. Per oggi invece è previsto l’incontro a Roma con De Laurentiis per definire e mettere a punto la trattativa: ruoli e strategia per il nuovo incarico. Firma da considerare, quindi, ormai imminente: l’arrivo del nuovo direttore sportivo aprirebbe di fatto il calciomercato del Napoli per la prossima stagione. Sarri-Giuntoli, la nuova accoppiata per un mercato totalmente diverso rispetto a quello degli ultimi due anni di Benitez: si punterà di più sugli italiani e sugli elementi in prospettiva, adatti al 4-2-3-1 del tecnico napoletano trapiantato in Toscana, animati a mille dal punto di vista agonistico per imporsi e raggiungere traguardi. Seguiranno l’allenatore a Napoli il secondo Franceco Calzona, il tattico Francesco Sinatti ed il collaboratore tecnico Bonomi, ex giocatore del Napoli in serie C. Lo si legge sull’edizione odierna de Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.