Sarri in conferenza stampa: “Mertens eccezionale, sta stupendo tutti. Champions? Sul sorteggio…”

"Ottime indicazioni quest'oggi. Rog e Giaccherini stanno guadagnando minutaggio"

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro il Cagliari: “Dicevano che eravamo in difficoltà fisiche, invece stiamo bene. Dopo Martedì, l’aspetto mentale era il maggiore rischio. Mettiamoci l’orario assurdo perchè alle 12.30 si può far tutto tranne giocare a calcio. Questo è un campo difficile, il Cagliari ha fatto 16 dei 20 punti, quindi un grande rendimento casalingo. Abbiamo avuto spirito di sacrificio a partire dagli attaccanti, quella è una variabile determinante per noi”. 

Turnover? “Abbiamo cambiato cinque giocatori ed abbiamo visto la stessa squadra. Jorginho e Mertens non sono cambi, giocano spesso, ma sono arrivate buone indicazioni anche da Strinic, Chiriches e da tutti gli altri. Anche Giaccherini e Rog stanno ricevendo minuti”. 

Punti persi causa Champions? “C’è stato anche un pizzico di sfortuna. Abbiamo perso Milik, per un periodo anche Albiol, pareggiato partite che gridano ancora vendetta. Non siamo stati fortunati. La Champions toglie molte energie, sono tutte gare decisive e equilibrate, ma i ragazzi si stanno abituando”. 

Mertens falso nueve? “Quando Mertens sta così, è un grande giocatore indipendentemente dal ruolo. Io spero possa essere l’anno della sua consacrazione. L’abbiamo sempre considerato un giocatore da ultimi 20′, ma quest’anno ci sta smentendo tutti”. 

Sorteggio Champions? “Nessuna preferenza, tanto sono tutte forti“. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.