Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro il Cagliari: “Dicevano che eravamo in difficoltà fisiche, invece stiamo bene. Dopo Martedì, l’aspetto mentale era il maggiore rischio. Mettiamoci l’orario assurdo perchè alle 12.30 si può far tutto tranne giocare a calcio. Questo è un campo difficile, il Cagliari ha fatto 16 dei 20 punti, quindi un grande rendimento casalingo. Abbiamo avuto spirito di sacrificio a partire dagli attaccanti, quella è una variabile determinante per noi”.
Turnover? “Abbiamo cambiato cinque giocatori ed abbiamo visto la stessa squadra. Jorginho e Mertens non sono cambi, giocano spesso, ma sono arrivate buone indicazioni anche da Strinic, Chiriches e da tutti gli altri. Anche Giaccherini e Rog stanno ricevendo minuti”.
Punti persi causa Champions? “C’è stato anche un pizzico di sfortuna. Abbiamo perso Milik, per un periodo anche Albiol, pareggiato partite che gridano ancora vendetta. Non siamo stati fortunati. La Champions toglie molte energie, sono tutte gare decisive e equilibrate, ma i ragazzi si stanno abituando”.
Mertens falso nueve? “Quando Mertens sta così, è un grande giocatore indipendentemente dal ruolo. Io spero possa essere l’anno della sua consacrazione. L’abbiamo sempre considerato un giocatore da ultimi 20′, ma quest’anno ci sta smentendo tutti”.
Sorteggio Champions? “Nessuna preferenza, tanto sono tutte forti“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro