Sarri su Higuaìn: “Gonzalo il più forte centravanti in questo momento. Sul dualismo Milik-Mertens…”

"Dries è un calciatore veramente forte che ha trovato l’umiltà di calarsi in un ruolo per lui nuovo con grande determinazione"

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo aver ricevuto il Premio Bearzot, evento che si sta svolgendo nella sede del Coni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Higuaìn? Nel suo ruolo è un fuoriclasse assoluto, tra gli attaccanti centrali tipici è sicuramente il più forte in questo momento. Poi ci sono i giocatori atipici che sono dei fuoriclasse assoluti, ero fiducioso sulle possibilità di Mertens. Da qui a dire che Dries potesse fare 33 gol in una stagione in cui l’attaccante centrale l’ha fatto soltanto da fine ottobre in poi, sarebbe stato troppo ottimistico. Che potesse essere congeniale al nostro modo di giocare, su quello ero abbastanza fiducioso. Qualcosa in quel mese abbiamo lasciato per strada, Mertens è l’espressione che un giocatore quando è forte, è forte, indipendentemente da dove giochi. E’ un calciatore veramente forte che ha trovato l’umiltà di calarsi in un ruolo per lui nuovo con grande determinazione e ha raccolto dei frutti straordinari. Quando si gioca tanto nell’arco di una stagione la convivenza viene abbastanza facile. Mertens potrà giocare insieme a Milik, in alcuni momenti della partita sarà necessario vederli in campo insieme anche se per fortuna questa necessità l’abbiamo avuta solo a Sassuolo. Milik è un grande giocatore, nella parte finale della stagione abbiamo fatto giocare Mertens perché ci avrebbe dato molto gusto se Dries avesse vinto la classifica marcatori. La verità è questa”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.