Roberto Soriano era in casa Napoli una espressa richiesta dell’allenatore Maurizio Sarri. Subito dopo il pareggio contro la Sampdoria il tecnico campano – che mai fino a quel momento si era espresso sul calciomercato – uscì allo scoperto parlando del centrocampista italo-tedesco come di obiettivo vero e reale che sarebbe potuto arrivare a Castel Volturno nel giro di poche ore: “E’ stato cercato ripetutamente dalla nostra società, ma per ora ha rifiutato. Speriamo che possa avere un ripensamento”.
Un ripensamento che nelle ore successive – dopo il no definitivo del Milan – ci sarà. Ma non porterà alla fumata bianca. Troppo ristretti i tempi per permettere al Napoli di risolvere tutti i cavilli burocratici legati a diritti d’immagine e a un contratto che De Laurentiis deve sempre formulare in maniera piuttosto articolata. Le due parti non sono riuscite a chiudere l’accordo entro le 23 del 31 agosto, con buona pace dell’allenatore che chiedeva un centrocampista in più e s’è ritrovato in rosa col solo Chalobah. Calciatore classe ’94 che, per stessa ammissione di Sarri, è del tutto sconosciuto allo staff tecnico partenopeo.
Chiuso il mercato, la ricerca non sembra però essersi fermata. L’obiettivo non può essere più altisonante come il centrocampista della Nazionale scuola Bayern, ma nel mirino è finito uno degli svincolati più interessanti: Francesco Lodi. Travolto dal disastro Parma nell’ultima stagione, il calciatore napoletano è soprattutto a Catania che è riuscito a fare la differenza. Il suo è un nome che non ha lasciato indifferente il club azzurro nemmeno in passato e ora si ripropone. A 31 anni. E’ uno dei pochi profili, probabilmente l’unico, che alletta Maurizio Sarri. Tecnico ancora alla ricerca di un’alternativa in più in quella zona di campo nonostante il mercato sia chiuso da ormai nove giorni.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro