Sarri a Sky: “Scudetto solo un sogno, guardiamo al terzo posto. Felice della solidità difensiva”

Le parole di Maurizio Sarri a Sky

Nel post-partita di Napoli-Udinese Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Scudetto? È il sogno di Higuain, è un sogno. Guardiamo agli obiettivi reali. Momentaneamente siamo terzi, potenzialmente quarti. Il mio sogno attualmente è raggiungere il terzo posto, non guardo oltre. Sui calci piazzati a favore? Giovedì abbiamo fatto due gol su schemi da palla ferma, stiamo cambiando qualcosa. L’anno scorso ad Empoli abbiamo segnato tanto, quest’anno stiamo facendo fatica. Stiamo cambiando qualcosa per provare qualcosa di diverso sperando che funzioni. Sul turnover? Oggi era difficile cambiare. Abbiamo cambiato 8-9 giocatori giovedì, era nella normalità tornare a questa formazione. I cambi giovedì erano stati abbondanti. Un primo bilancio? Tre punti in più rispetto allo scorso anno è solo un dato statistico. Non ho mai guardato al Napoli dello scorso anno, gli anni non si paragonano mai. Direi che il bilancio finora è positivo, abbiamo segnato molto grazie alle potenzialità di diversi giocatori, ma ciò che mi rende felice come allenatore è che abbiamo trovato una discreta solidità difensiva.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.