Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “Prestazione straordinaria, tra le migliori da quando sono a Napoli. Dovevamo chiuderla, e sul mercato…”

"Le opportunità per chiuderla sono state tante, la dovevamo chiudere con determinazione e cattiveria"

Nel post-partita di Napoli-Sassuolo è intervenuto Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:  “Sul risultato? Il Napoli ha fatto una prestazione straordinaria, è difficile continuare a fare questo tipo di prestazioni. Abbiamo creato molto e concesso poco, se ci sta succedendo spesso significa che abbiamo delle responsabilità. La prestazione è stata importante, di altissimo livello, una delle migliori da quando sono a Napoli. Siamo però mancati nella determinazione di voler chiudere la partita. La sensazione di essere in controllo non ci ha portati ad essere cattivi per chiuderla. Non possiamo parlare di fase difensiva, abbiamo concesso pochissimo. Le opportunità per chiuderla però sono state tante, la dovevamo chiudere con determinazione e cattiveria. Sembriamo una squadra fortissima, ma siamo ancora adolescenti. La squadra in certe cose dimostra grande personalità, non abbiamo timori e paura di giocare palla anche in area. Non dimostriamo maturità nel capire i momenti della partita. Non siamo andati a chiuderla, a 7 minuti dalla fine dobbiamo essere disposti ad ammazzare un uomo per evitare il gol subito. Buttare via queste prestazioni è un peccato, non possiamo giocare sempre così. Non so su che modulo si possa andare contro l’Inter, non abbiamo attaccanti centrali ma tanti esterni. Cambiare significa buttare via tutti gli esterni di qualità che abbiamo. Poi quando facciamo queste prestazioni, ma di cosa stiamo parlando? A me del mercato non interessa nulla, faccio un altro lavoro. Mi dà soddisfazione allenare questa squadra, voglio vederla crescere sotto il punto di vista dell’interpretazione di alcuni momenti della partita. Il mercato mi dà noia. Defrel? Ha fatto un gol stupendo su una palla stupenda, la nostra linea non era messa nemmeno malissimo. Forse eravamo un pò larghi tra i due centrali, è stato bravissimo nella conclusione ma è stato bravo anche chi gli ha messo quella palla.-4 dal secondo posto? Per ora va bene così.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.