Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “Gara di personalità. Insigne? Deve star zitto e non parlare più. Ci manca la fisicità? Non si compra al mercato… “

Le parole dell'allenatore azzurro al termine di Juventus-Napoli

Al termine di Juventus-Napoli i colleghi di Sky hanno intervistato il mister degli azzurri Maurizio Sarri, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:”

Cosa è successo a fine gara? C’era un tifoso della Juventus con cui mi sono ripreso a gara in corso, ma poi mi sono andato a chiarire ed è finita li. Cosa è mancato stasera? La squadra dal punto di vista del collettivo ha funzionato, io penso che raramente la Juve in casa abbia solo due palle gol a partita. Abbiamo creato più dei bianconeri, ma purtroppo due nostri errori ingenui hanno condizionato la partita. In occasione del primo a dir la verità sembra più una leggerezza, col pallone che carambola sui piedi di Bonucci. Sul secondo gol se Allan accorcia di più rispetto all’intervento di Ghoulam forse Higuain non la prendeva. La squadra a livello di personalità mi è piaciuta, siamo migliorati rispetto a quella dell’anno scorso giocata qui. Insigne? Mi ha chiesto il perchè, io avevo la sensazione che avesse i crampi e quindi deve stare zitto e non parlare più. Se ha qualcosa da dirmi me lo dica domani. Nella fase di spinta siamo più intraprendenti, potevamo però far qualcosa in più. La fisicità non si compra al mercato, purtroppo ai miei ragazzi non si può modificare la loro struttura fisica di punto in bianco. Se sono stati scelti questi giocatori allora significa che improntiamo il nostro gioco in un certo modo. Negli ultimi quindici giorni davanti abbiamo un pò spremuto i nostri giocatori. L’abbraccio con Higuain? Parleremo di tutt’altro, lui è un fenomeno. Far cadere una palla al limite dell’area sui piedi di Gonzalo è un’eresia. Se porterà la Juventus a vincere in Europa? Son contento per lui se così fosse, un pò meno per la vittoria della Juve”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.