Sarri, a Napoli non gli perdonerebbero una falsa partenza: il tecnico ritocca la preparazione

L’edizione napoletana di Repubblica scrive sull’esordio in campionato di Maurizio Sarri sulla panchina azzurra: “De Laurentiis ha blindato (per adesso) tutti i suoi big e ha trascorso la vigilia alle Eolie, ostentando serenità e coscienza a posto. Ma la rivoluzione estiva comporta una robusta dose di rischi, con cui la squadra dovrà misurarsi. Servono applicazione, disponibilità e tempo. Quello di cui Sarri avrebbe in teoria un fisiologico bisogno e sa invece di non avere: di certo non a lunga scadenza. De Laurentiis gli ha offerto un solo anno di contratto e l’allenatore ha accettato con coraggio, rimettendosi in discussione e sotto esame: sulla panchina molto più scottante del Napoli. In Toscana gli perdonarono una falsa partenza. Qui non sarà così e infatti il tecnico ha ritoccato i consueti sistemi di preparazione atletica. De Laurentiis per adesso è molto soddisfatto della sua scelta ed è pronto a sostenere l’allenatore («Mi fido di lui»)”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.