Sarà l’ungherese Viktor Kassai, finale delle Olimpiadi di Pechino alle spalle, il direttore di gara di Napoli-Arsenal. Un solo precedente col Napoli, non proprio da ricordare: era l’arbitro di Viktoria Plzen-Napoli 2-0, 16’ di ritorno di Euroleague lo scorso anno (ma la qualificazione fu compromessa all’andata). In totale 11 precedenti con le nostre: 3 vittorie, altrettanti pareggi e 5 ko. L’inossidabile ex poliziotto Webb, invece, dirigerà Milan-Ajax: i rossoneri con lui hanno una costante fissa, il pareggio. Tre precedenti, tre X, contro Olympique, Real Madrid e Malaga. In totale, 20 precedenti con le italiane (nazionali comprese): 9 vittorie, 8 pari e 3 ko.
EUROPA LEAGUE – Noti anche gli arbitri dell’Europa League, per le italiane c’è qualcosa che accumuna il francese Turpin (dirigerà Lazio-Trabzonspor) e il portoghese Arthur Manuel Ribeiro Dias (quello di Fiorentina-Dnipro): entrambi detengono, nel proprio Paese, il record come arbitro più giovane a diventare internazionale. Turpin sarà accompagnato da Rainville e Bastien (arbitri d’area), Cano e Danos (guardalinee) e Luzi (IV); Ribeiro Dias invece sarà con De Sousa e Hugo (arbitro d’area), Tavares e Santos (assistenti) e Pereira (IV).
ITALIANI: rocchi a londra – In campo anche arbitri italiani: in Champions, Rocchi sarà a Londra per Chelsea-Steaua Bucarest (Banti-Damato; Di Liberatore e Cariolato, Giallatini), mentre Tagliavento farà Schalke 04-Basilea (Valeri-De Marco; Stefani-Faverani; Nicoletti).
Fonte: Corriere dello Sport.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro