Antonio Candreva è un po’ più vicino al Napoli: Mario Santana ha trovato l’accordo economico col club bianconero, quindi lo scambio con l’ex juventino è diventato più concreto. Tuttavia, il Napoli insiste per il prestito, mentre sia l’Udinese che il Cesena (che detengono il cartellino del centrocampista) vorrebbero una cessione più consistente. Ci si è messo anche il giocatore, che vorrebbe almeno la comproprietà per non andare di squadra in squadra passando per dei prestiti. Bigon non ha chiuso la porta, e si lavora col Cesena per la cessione della metà del cartellino: ma il Napoli deve ancora fare un’offerta. ufficiale.
I “BRESCIANI”. Chi dice che il Napoli segue i giovani talenti del Brescia scopre l’acqua calda. Non è un segreto che il club azzurro monitora da un anno e mezzo i tre gioiellini delle rondinelle, Salamon, El Kaddouri e soprattutto Jonathas. Ieri Riccardo Bigon, assieme a Maurizio Micheli (capo degli osservatori) ha parlato a lungo con Stefano Lombardi, uno dei due procuratori del centrocampista classe ‘90 (quest’anno anche un gol per lui). Nessuna trattativa, ma solo un incontro informativo per capire la situazione del giocatore, seguito anche dal Tottenham e lo Sporting Lisbona all’estero, il Parma e la Juventus in Italia. Il Napoli vorrebbe prendere uno dei tre gioiellini in estate e tentare di trovare un nuovo Hamsik (inteso come talento, non tatticamente) che viene proprio dalle rondinelle. Tuttavia, la squadra lombarda, tolta la vittoria sul Livorno prima delle feste, è in caduta libera e l’apporto dei gioiellini è stato misero. Il Napoli vuole capire se questi calciatori possono essere effettivamente all’altezza della Serie A e del club azzurro. Intanto, il presidente del Brescia Gino Corioni, intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, ha per il momento escluso l’ipotesi di cessione di El Kaddouri al Napoli. «Non sono a conoscenza della trattativa – ha detto -, nessuno del club azzurro ha ancora parlato col Brescia. È un vero talento, paragonabile a Zidane. Il prezzo del cartellino? Vi ricordate per quanto fu ceduto il francese? El Kaddouri vale quanto Zidane ma con qualche piccolo sconto». Per il Napoli restano valide le solite piste per il centrocampo, da ieri nessuna novità significativa: piacciono sempre Tabanou, Kadlec e Sivok, mentre come già detto Candreva è una soluzione che non dispiacerebbe.
«IL NAPOLI NON RIMPIANGE RUIZ». L’avvocato Filippo Fusco, intermediario nella trattativa che ha portato Victor Ruiz prima in maglia azzurra e successivamente al Valencia, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: «Rimpianto per la vicenda Ruiz? Non c’è rammarico, il calciatore è giunto in un grande club come il Valencia, terza forza della Liga spagnola, e il Napoli ha effettuato un’operazione vantaggiosa dal punto di vista economico. Credo poi che il giovane difensore abbia contribuito non poco al raggiungimento del terzo posto nella scorsa stagione».
Fonte: Il Roma
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro