Cerca
Close this search box.

Sandro Piccinini: “De Laurentiis deve far fare il salto di qualità al Napoli”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista Mediaset Sandro Piccinini. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Il Napoli ha fatto un’ottima partita, ma non ha saputo approfittare dell’espulsione di Flamini. Il match di ieri è stato un po’ la sintesi della stagione azzurra che, seppure ottima, lascia un po’ l’amaro in bocca; forse il Napoli avrebbe potuto fare qualcosa in più. La mentalità va cambiata, bisogna far scattare la molla nei giocatori che ieri non dovevano accontentarsi del pari ma cercare la vittoria. Vanno inseriti calciatori di livello internazionale che possa infondere questa mentalità e questa voglia tra i compagni; il Napoli va perfezionato e non rivoluzionato, prenderei due calciatori di livello e personalità. Behrami? Un trascinatore, ci vorrebbe qualche altro giocatori con questa mentalità, ovviamente con diverse qualità tecniche. Forse ci vorrebbe qualcosa in mezzo al campo. A fine partita gli azzurri avrebbero dovuto essere arrabbiati, ma non ho avuto questa impressione; l’ultimo salto di qualità rimasto al Napoli è proprio quello di fare sua una mentalità vincente. Comunque va detto e ripetuto che la stagione del Napoli resta ottima ed il lavoro di Mazzarri straordinario. Il tecnico è riuscito nell’impresa di far aumentare di anno in anno le aspettative intorno a questa squadra, adesso De Laurentiis deve decidere cosa vuole fare. Futuro? Il discorso decisivo sta nelle idee della società: bisogna capire quali sono le intenzioni di De Laurentiis ed adottare una certa linea con fermezza. Il presidente deve provare a far crescere questa società, magari investendo su uno stadio di proprietà”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.