Due le rimonte scudetto firmate da Sandro Mazzola con l’Inter: la prima nel ’64-’65 ai danni del Milan, la seconda nel ’70-’71 con il recupero su Milan e Napoli.
«La prima fu merito del nostro presidente Moratti: ci disse puntate tutto sulla Coppa dei Campioni. Ci tolse pressioni sul campionato e cominciammo a infilare una serie incredibile di risultati fino ad arrivare al titolo. La seconda fu merito nostro, proprio dopo la sconfitta a Napoli dove giocammo bene, al termine di un periodo difficile: nel ritorno in aereo verso Milano preparammo una tabella rimonta con Facchetti. Ci caricammo e vincemmo lo scudetto».
Quale consiglio darebbe al Napoli?
«Il primo è quello di non mollare neanche di un centimetro. Crederci sempre anche perchè il calendario mi sembra più agevole».
Gli azzurri quindi possono farcela?
«Sì, recuperando la migliore condizione e il miglior Cavani potranno provare fino alla fine a centrare il massimo obiettivo. Però, ora il segreto è pensare ad una partita alla volta con la convizione di poter vincere contro chiunque, cosa che il Napoli al massimo è in condizione di fare».
Ma la Juve è di nuovo al top.
«Sicuramente la Juve è la squadra più forte però non mi è sembrata imbattibile, qualcosa la sta concedendo agli avversari e poi tra un po’ ci saranno di nuove le insidie legate alla Champions League».
Che impressione ha ricevuto dallo scontro diretto?
«Nel primo tempo meglio la Juve che avrebbe potuto raddoppiare, il Napoli però ha avuto una grande reazione di carattere e nella ripresa sono state sue le occasioni migliori per vincere la partita».
Sei punti di distacco sono giusti?
«La Juve come organico sicuramente è più forte del Napoli, adesso Mazzarri ha più alternative rispetto all’anno scorso però le seconde linee dei bianoneri restano migliori».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro