Cerca
Close this search box.

Sandro Mazzola: “Il Napoli deve abituarsi a stare in testa”

Sandro Mazzola, storico personaggio del panorama calcistico italiano, è oggi intervenuto nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” su radio CRC. Ecco quanto sottolineato da iamnaples.it:

“Io credo che le motivazioni sono quelle che contano in assoluto di più. Nel prossimo turno, Inter e Napoli hanno le partite più difficili e bisogna vedere se hanno recuperato la condizione mentale adatta”. Sulla sconfitta di Domenica e sull’eventuale ridimensionamento di obiettivi, dichiara: “Credo che il Napoli sappia quale sia l’importanza anche ‘solo’ del secondo posto. Ora è una questione di nervi. Mazzarri in questo è bravo”. Il gap che, secondo Sandro, la squadra deve colmare: “Credo che il Napoli abbia bisogno di una rosa con un innesto di almeno un paio di giocatori di grande qualità. Poi, cosa fondamentale, bisogna abituarsi a stare in testa, altrimenti la tensione ti attanaglia”. Rievoca sotto richiesta, in seguito, un momento indimenticabile della sua carriera: “La prima coppa dei campioni contro il Real Madrid, senza dubbio. Io stravedevo per quei grandi giocatori, quando poi li ho incontrati in campo, non ci credevo”. Su una reazione del Napoli a seguito della sconfitta contro l’Udinese, è ottimista: “Reagirà, conosco Mazzarri, non è uno che si nasconde, anzi, cercherà in tutti i modi di far reagire la squadra. Il Napoli ha già avuto partite infelici, si è subito ripreso”. Un consiglio, infine, alla squadra: “Non bisogna continuare a mettergli l’obiettivo in testa. Bisogna sdrammatizzare ed andare avanti”.

 

La Redazione
M.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.