San Siro si riempie per le gare di Milan e Inter, e sugli spalti non mancano nemmeno i politici milanesi. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, solo nove tra consiglieri e assessori non hanno beneficiato nemmeno di un biglietto omaggio, oltre al sindaco Beppe Sala.
Sono stati complessivamente 5.403 i biglietti omaggio regalati ai politici milanesi per le 49 partite di San Siro tra Inter e Milan e per i 12 concerti della stagione estiva. Ogni rappresentante istituzionale ha infatti a disposizione non più di due tagliandi per evento, come accordo tra le due società milanesi e il Comune. E i tagliandi che non vengono ritirati, vengono girati a diverse associazioni.
Il gruppo di chi ha rinunciato ai biglietti è formato dai tre eletti del Movimento cinque stelle, insieme a Carlo Monguzzi (Pd), Mariastella Gelmini (Forza Italia) e il presidente dell’aula Lamberto Bertolé (Pd). Per quanto riguarda la giunta, sono invece tre gli assessori a quota zero: Marco Granelli (Ambiente), Lorenzo Lipparini (Partecipazione) e Cristina Tajani (Lavoro).
«Siamo riusciti ad ampliare la platea delle associazioni a cui girare i biglietti non ritirati, da 40 a 71. E quest’ anno vogliamo fare ancora di più», ha spiegato Bertolè, presidente del Consiglio comunale, al Corriere della Sera. «Non beneficiare dei biglietti è una mia decisione, un piccolo segnale di sobrietà, ma senza minimante puntare il dito contro chi allo stadio ci va. In ogni caso sia chiaro: i consiglieri comunali non sono certo la casta».
Fonte: CalcioeFinanza.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro