Cerca
Close this search box.

San Paolo senza agibilità: club in ansia

Il certificato del Comune deve arrivare entro il 15 giugno per giocare le gare di campionato

Al termine del sopralluogo effettuato ieri mattina allo stadio San Paolo, il delegato norvegese dell’Uefa, Tryvge Borno, ha dato appuntamento alla fine di giugno per verificare definitivamente lo stato dei lavori. In quei giorni scade il termine per completare tutte le opere di ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta, così come prescritte dall’Uefa sei mesi fa. Al sopralluogo, oltre al rappresentante Uefa, erano presenti il manager del Napoli, Alessandro Formisano, e l’assessore allo Sport del Comune, Pina Tommasielli. Al termine dell’ispezione è trapelato un moderato ottimismo. Si stanno rispettando i tempi del cronoprogramma dei lavori condiviso dal Napoli e dal Comune, finanziati dal club con un milione di euro (cifra che verrà restituita dall’amministrazione municipale). La società è preoccupata per il mancato rilascio del certificato di agibilità del San Paolo, necessario per l’iscrizione al prossimo campionato. «Abbiamo scadenze incombenti non solo per la licenza Uefa, ma anche per il certificato di agibilità che ci è sempre arrivato entro il 31 marzo, ma che ora non sappiamo quando arriverà», ha detto De Laurentiis.
Il termine ultimo per ricevere il certificato è il 15 giugno, il tempo a disposizione per evitare il rischio di non giocare il campionato a Napoli comincia a ridursi. La società ha già dovuto indicare Palermo come sede alternativa per la Champions.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.