Cerca
Close this search box.

San Paolo, pochi 20 mln per una convenzione di un secolo: il Comune pronto a far da sè

Secondo quanto riporta Il Mattino, Palazzo San Giacomo boccia il progetto del Napoli legato allo stadio, rivelando che 20 milioni di euro sono pochi per una gestione di 99 anni. Il quotidiano spiega che il Comune, con o senza l’aiuto della Regione Campania, è pronto a rifare da solo il San Paolo offrendo al Napoli una convenzione light e un canone di legge conservando la gestione dell’impianto al cento per cento.

Al Comune il progetto e la richiesta della Società di avere una convenzione per 99 anni senza pagare il canone in cambio dei lavori non piace. L’investimento di meno di 20 mln porterebbe il Napoli a gestire il San Paolo per un secolo al costo di 200mila euro l’anno. Palazzo San Giacomo ritiene la cifra troppo bassa, mentre dalla Società trapela stupore perché la cifra era stata concordata tra patron e primo cittadino. Il Mattino ipotizza gli scenari futuri, con De Laurentiis che potrebbe attendere l’esito delle elezioni di maggio sperando che arrivi un nuovo sindaco, cercando una successiva alleanza col Comune e accontentarsi della ‘convenzione ponte’.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.